Pagine

30/01/12

Foderiamo o ricicliamo?


 Voi che tipo di tessuto utilizzate quando dovete foderare borse, pochette o altro?
L'altro giorno mi ero fissata su questo tipo di stoffa, è un arancione molto forte, tendente al rosso.

 

Di solito per la fodera utilizzo del cotone ma di questo colore proprio non ne avevo. Allora mi sono ricordata di alcuni avanzi di jersey che facevano proprio al caso mio. Ma il jersey poco si prestava a foderare un portamonete di un cotone già leggero... e mi sono detta.. proviamo a metterci la fliselina! Cioè.. sul tessuto esterno già ce la metto di default, per far tenere la forma al portamonete. Ho provato a stirarla anche sul retro del jersey.. e.. il risultato mi è piaciuto molto!


Il jersey ha ovviamente perso tutta la sua elasticità (che a me non serviva proprio) e l'effetto è lo stesso di un normale tessuto rigido di cotone :)
In questo caso il tessuto di jersey era nuovo, erano semplicemente scarti di altri lavori, ma.. allora perchè non riciclare e riutilizzare tessuto già in nostro possesso? :P le vecchie magliette sono perfette!

Spero di avervi dato un'idea riciclosa!




4 commenti:

  1. ^_^ bello il tuo astuccio e anche io inefetti dovrei fare cosi come hai fatto te... ma ancora non so cosa creare però spero mi venga in mente cosa fare passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. bell'idea, grazie dello spunto creativo. Il portamonete e' molto carino.

    RispondiElimina