20/10/11

E con il resto del maglione...




 Vi ricordate il maglione di lana di cui avevo riciclato le maniche per ricavarne degli scaldamuscoli?

Ecco.. dimenticatelo! :D  O____o

No, scherzo.. è solo che ho cambiato maglione, perchè di quello avevo già riciclato il retro per un altro progettino. Ad ogni modo.. eccone un altro (questo era buco e corto e pure un po' deforme :D)

 
Zaaac, via le maniche. Con quelle ci facciamo altri scaldamuscoli.

E poi?

Zac, via il pezzo sopra (che ci farò ancora non so)


e via anche il pezzo sotto, quello può servire per sistemare i bordi degli scaldamuscoli.

 

 Teniamo tutta la fascia centrale. Apriamola tagliando uno dei lati chiusi. Ci servirà una striscia lunga circa 62-63 cm e alta circa 20 cm. Poi ci servirà un altro tessuto per foderare, io ho utilizzato un velluto blu (coff coff).


E 4 striscioline lunghe 7-8 cm per realizzarei laccetti.
Il resto.. lo sapete fare anche voi immagino. Dritto contro dritto cucite i laccetti, 2 a 2, e rivoltate. Dritto contro dritto cucite lungo i 4 margini i due  maxi rettangoli, spillando a uno dei lati corti i due laccetti. Ricordatevi di lasciare un buchino (io l'ho lasciato sul lato corto vuoto che poi verrà nascosto una volta allacciato lo scaldacollo).

Rivoltate, fate le asole, e poi cucite i bottoni (prima di cucirli è meglio provarlo.)

eccolo:


E finalmente ho cucito qualcosa anche per l'uomo di casa (eh già, è un pochetto maschile... dite di no?)


2 commenti:

  1. immagino che quel velluto blu provenga da una gonna....visto che ne hai trovato un altro uso? bellissimo questo scaldacollo e grazie per il tutorial!!!

    RispondiElimina
  2. ahahah! sì, proviene proprio da quella gonna (ne ho usato 1/4.. ne ho ancora da riciclare!)
    Grazoe per il commento!

    RispondiElimina